lunedì 8 maggio 2017


Ancora su Più di un giardino

Mi è stato chiesto perché questo blog si chiami Più di un giardino. Me lo sono chiesto anch’io, in verità, e ho cercato di rispondere ( e di rispondermi) con il primo post qui pubblicato. Infatti questo nome è venuto “su” da dentro di me senza una spiegazione immediata:  mi sono quindi ritrovata a cercare, sempre dentro di me, delle motivazioni che me lo facessero comprendere e accogliere come davvero “mio”.
A quella prima consapevolezza, adesso, qualcosa si aggiunge.
L’idea di un giardino mi ha avvicinato a mio cugino Giancarlo  e al suo lavoro di geologo ambientale e, direi, anche di geofilosofo e geopoeta. Sul suo sito www.sublimes.it potete trovare delle vere meraviglie di conoscenza comprensione ascolto attenzione poesia.
Avevamo progettato un percorso comune di cammini e pensiero da proporre a chi volesse vedere, ascoltare, ascoltarsi.
Giancarlo è morto venerdì 28 aprile mentre esplorava un luogo difficile e affascinante in Tuscia, terra che lo aveva come rapito.
Sento di voler continuare il mio viaggio.
In tutti i giardini.
E, con me, tutti quelli che amo.


Nessun commento:

Posta un commento